Chi sono

Fotografia, sport e natura sono da sempre la mia passione.

Per il rugby,  la fotografia è diventata più di una semplice passione. Professionalmente seguo la Nazionale, la Guinness Pro14 e il Campionato Eccellenza. Amo particolarmente  le partite dei più piccoli dove emergono i sentimenti più veri. Mi piace raccontare il rugby non solo attraverso le azioni di gioco, ma cogliendo le emozioni che può suscitare.

Nella mia vita sono sempre stati presenti gli animali. L’ultima arrivata, una cucciola di rottweiler, mi ha fatto capire che comunicare con loro, imparare a leggere i loro segnali porta ad una relazione profonda e magnifica. Questo è l’aspetto che ricerco nelle immagini che scatto.

Lavoro con agenzie, diversi siti specializzati, riviste e giornali del settore. Ho collaborato  alla pubblicazione del libro fotografico “Uno di sessanta”. Pubblicato vari libri fotografici:  “Emozioni:  in campo,fuori campo….ovunque”, “Vincenti. Quelli del rugby con le ruote. Storie di vita e di sport” un libro sul wheelchairugby,  “Petrarca70” la storia del Petrarca rugby dal 1947 ad oggi con allegato l’annuario della società: le foto di tutti gli atleti dalla prima squadra all’under 6.

Mi dedico anche a reportage, ritratti, eventi e still life.

Utilizzo materiale digitale Nikon e faccio parte del gruppo NPS (Nikon Professional Service).
Membro dell’Associazione nazionale fotografi professionisti TAU visual.